Sei in Toscana... sorridi, e vivi l'esperienza

Offriamo un'occasione perfetta per provare l'esperienza di escursione in bicicletta in Toscana. Caratteristica essenziale di una vacanza ecologica, lo splendido tour in bicicletta in Toscana renderà ancora più memorabile l'esplorazione della natura. Percorsi perfettamente attrezzati circondati dagli splendidi panorami delle colline toscane, fattorie, vigneti e boschi verdi, che creano una inimitabile sensazione di relax. Le piste ciclabili della Toscana sono piste ciclabili sicure, servizi dedicati offrono il modo migliore per esplorare il patrimonio naturale locale in modo sano ed ecologico.

I tour enogastronomici della Toscana si fondono perfettamente con le attività all'aperto e le scoperte gastronomiche dei tesori locali della vinificazione. Questa è un'opportunità unica sia per gli appassionati di ciclismo che per gli amanti del vino che potranno praticare il ciclismo in Toscana mentre degustano vini locali esclusivi direttamente sui vigneti alla scoperta del territorio e delle sue delizie gastronomiche a stretto contatto con la natura.

La mountain bike in Toscana offre itinerari esclusivi per esplorare piste ciclabili fuoristrada, arrampicarsi sulla cima delle colline per ammirare paesaggi incantevoli intorno a Firenze. Il ciclismo di montagna a Firenze offre molte destinazioni sia per i dilettanti che per i professionisti esperti che cercano nuove sfide su percorsi difficili ed estremi.


Un esempio di proposta:

Il viaggio inizia dalla località Iano, quindi verso la "Via Costia" (tipico paesaggio toscano e le suggestive "calanchi"). Il percorso procede lungo strade sterrate, con salite e discese, fino a Castelfalfi, antico borgo caratterizzato da un imponente castello. Quindi la strada raggiunge San Vivaldo e la sua atmosfera mistica della "Gerusalemme di Toscana". Il percorso prosegue nel bosco per raggiungere il Santuario di Pietrina con i resti di un antico castello e la vista unica su Volterra. Da qui il percorso scende verso il punto di partenza


Distanza: ca. 30 km Livello: intermedio


Altitudine: ca. 800 metri Durata: 3h / 2,5h


Cosa ti serve: casco, scarpe solide, protezione solare e acqua potabile (1,5l per persona), qualcosa di energico da mangiare



Prezzo: € 23,00 a persona (noleggio e-bike: € 40,00 p.p.)

Numero minimo di partecipanti: 4 / Numero massimo di partecipanti: 8

Per una buona organizzazione, ti preghiamo di confermare gentilmente entro martedì alle 17h00

N.B. L'escursione sarà confermata o annullata fino a martedì alle 19h00.