Escursione in Toscana in Quad

Contatta Francesco per un preventivo personalizzato! Borgo La Casaccia on WhatsApp

GIOVEDI – Ore 09h00 circa

Punto di Incontro : Piazza Gramsci 9  - MONTAIONE Durata : 3 – 4 Ore  (Tour più brevi su richiesta)

 

Prova l'avventura di un tour in quad. Un'esperienza unica ed emozionante nella natura delle colline toscane, tra boschi, vigneti, uliveti e viali di cipressi, alla scoperta di panorami mozzafiato e antichi borghi nascosti.

 

IL PROGRAMMA:


Dopo aver ricevuto le istruzioni per una giusta guida del mezzo, partiremo per il Tour. Dopo poco asfalto, entreremo subito in fuoristrada, e costeggeremo splendide vigne per arrivare in località Pozzolo. Da qui, tra asfalto e incursioni nel bosco, vigne e oliveti, giungeremo a San Vivaldo. Un tratto di asfalto ci farà raggiungere la Tenuta di Castelfalfi. Entreremo in fuoristrada per arrivare al Borgo di Castelfalfi che attraverseremo per scendere alla volta del Campo da Golf. Costeggeremo il campo da Golf ammirando le splendide Ville restaurate e posizionate su ampi spazi verdi.

Sempre in fuoristrada raggiungeremo in località Poggetta per proseguire nella bella strada bianca che ci porterà al Borgo di Legoli. Scenderemo fino alla statale per risalire fino al Borgo di Montefoscoli.

Da qui, faremo una strada, a tratti asfaltata su tutto il crinale per sbucare a Toiano, famoso per i Calanchi e le sue Crete. Scenderemo per poi risalire alla frazione della Sughera, e vedremo in lontananza Montaione. Dopo un piccolo tratto in asfalto arriveremo al punto do partenza.

 

Durata del percorso: 80 Km circa

Il percorso è adatto anche a principianti e si svolgerà per la maggior parte in fuoristrada con raccordi di asfalto.

 

Il prezzo comprende: Benzina, Casco e sottocasco igienico, Assicurazione RC Auto, Bauletto portaoggetti, Poncho Antipioggia.

 

Sul quad possono salire 2 persone ma il conducente deve essere in possesso di patente di guida valida.

 

 

L’età minima del passeggero deve essere di 5 anni compiuti. Sono disponiblili apposite cinture per fissarli al conducente

 

Prezzo: € 130 per persona /Passeggero: € 30

 

Numero minimo di partecipanti: 2 / Massimo numero di partecipanti: 14

Per ragioni organizzative è richiesta la conferma entro Martedì alle 18h00 N.B. L’escursione verrà confermata o cancellata entro Martedì 19h00.